Categoria: Azienda Agricola Specializzata, Shopping a Pietravairano
Zafferano di Pietravairano
L’unione tra tradizione e innovazione è, nel territorio del Medio Volturno, uno spettacolo caratterizzato da straordinaria bellezza e da un’armonia di sapori. È il miracolo che Roberta Creta, una giovane imprenditrice agricola, ha compiuto nel comune di Pietravairano.
È qui che la forte passione, e un profondo intuito, hanno portato Roberta a introdurre la coltivazione dello zafferano (tanto da farlo diventare famoso come “l’Oro Rosso del Medio Volturno“), la spezia di origine orientale che in Italia viene coltivata soprattutto nelle fresche terre abruzzesi e, con grande soddisfazione, da qualche anno anche nella provincia di Caserta.
Il Medio Volturno ha dimostrato di avere un microclima e una qualità di terreno adatta ad accogliere questo nuovo tipo di coltivazione: il Crocus sativus, i cui fiori colorati riempiono di allegria e incanto i campi seminati e, una volta raccolti e lavorati, donano un sapore veramente particolare a ogni singolo piatto.
Questa è stata la scommessa che Roberta ha saputo vincere, fatta di sacrifico e amore per il proprio lavoro e che conferma quanto sia florida e generosa questa terra.
Per qualsiasi informazione:
Roberta Creta
Zafferano di Pietravairano
Azienda Agricola Creta
Tel. 328 0563502
Pietravairano (CE)