Pizzeria del Corso Cosimo Chiodi

Pizzeria
via roma 29/31 - Pietramelara (Ce)
0823 586384
Chiuso il Martedì

Categoria: Pizzeria a Pietramelara , Mangiare a Pietramelara

Quando la passione, la tenacia e l’amore per il proprio territorio si uniscono, nascono realtà davvero uniche… è questo il caso della Pizzeria del Corso Cosimo Chiodi.

Il giovane pizzaiolo Cosimo sperimenta impasti e lievitazioni per offrire ai propri clienti prodotti d’eccellenza e soprattutto una pizza che parla di territorio, ottenuta da un blend di farine ricercate e studiate per esaltare i prodotti del territorio e i raffinati condimenti.
La Pizzeria del Corso è la realizzazione del progetto gastronomico di Cosimo, teso a far vivere una vera esperienza culinaria. Un viaggio nel mondo della pizza e al tempo stesso tra le eccellenze del territorio.

Dagli antipasti alle “creazioni di stagione”, le proposte in menù sono il risveglio di ricordi di infanzia.
La salsa di pomodorini ciliegino, cotti in forno a legna e conditi con le erbe aromatiche dell’Alto Casertano, ne custodisce il senso profondo.
Tra i piatti forti della Pizzeria del Corso ci sono:

  • La Mia Reginè – che fa della “salsa arrosto” homemade la firma inconfondibilmente, azzeccata e armonica della pizzeria che ammalia e convince al primo assaggio.

  • Amatriciana d’estate – un perfetto connubio tra la salsa, il guanciale croccante, la crema cacio e pepe e le scaglie di pecorino. Un morso goloso sino all’ultimo boccone che lascia incredibilmente leggeri.

  • Anema e Core – per gli inguaribili appassionati della tradizione campana: pesto di basilico, alici di Cetara e stracciata di bufala stupiscono per equilibrio complessivo.

  • La degustazione del “mangi 3 bevi uno” – un modo diverso di gustare la pizza in teglia di Cosimo. Si tratta di una pizza ad alta idratazione e a lenta maturazione, morbida e fragrante. Per questo assaggio vengono proposti tre gusti differenti: crema di patate allo zafferano, ‘nduja, formaggio, cipolla, olio alla ‘nduja e prezzemolo; crema di zucchine, zucchine spadellate, alici di Cetara e scaglie di pecorino; mozzarella di bufala, rucola, carpaccio di polpo, prezzemolo e gocce di mosto cotto.

La Pizzeria del Corso è un vero tempio del gusto dove, oltre le pizze si possono gustare anche i Bun.

Si tratta della classica forma del panino da pub realizzato con materie prime di qualità e studiate per renderlo molto digeribile. La versione “A Canistro” del bun, è ripiena di melanzane a funghetto e crema cacio e pepe della casa, una vera goduria per il palato.
Da non perdere è il dolce, un classico dei classici dolci italiani, il Tiramisù, rivisitato da Cosimo: il Tirami-Bù, realizzato con il liquore al latte di Bufala.

 

Pizzeria del Corso Cosimo Chiodi

Via Roma 29/31 | Pietramelara
Tel. 0823 586384

bun  caserta  panini  pietramelara  pizza  pizzeria  pizzeria a pietramelara 

Photogallery

Contatti

Pizzeria del Corso Cosimo Chiodi

https://mediovolturno.guideslow.it/strutture/pizzeria-del-corso-cosimo-chiodi/

Web -
Email pizzeria_delcorso@virgilio.it
Indirizzo via roma 29/31
Pietramelara (Ce)
Telefono0823 586384
Cellulare-
Altro Recapito-