Pepe in Grani

Camere Pizzeria
vicolo san giovanni battista, 3 - Caiazzo (Ce)
+39 0823862718
Chiuso il lunedì

Categoria: Camere, Pizzeria a Caiazzo , Mangiare a Caiazzo , Dormire a Caiazzo

Andiamo a mangiare la Pizza“… quella vera, fatta solo con ingredienti di alta qualità.

La pizza che fa venire l’acquolina solo a guardarla, quella che una volta assaggiata non dimentichi più, che merita anche dei piccoli sacrifici come percorrere qualche chilometro in più oppure attendere una breve lista di attesa.
Il posto giusto dove poter mangiare la Pizza “con l’articolo determinativo e la P maiuscola” è Pepe in Grani.

Franco Pepe

Maestro pizzaiolo, Artigiano della pizza, il Professore della pizza, il Pizzaiolo di Caiazzo… queste sono solo alcune delle definizioni utilizzate da vari giornalisti o food writers per soprannominare Franco Pepe.
Noi preferiamo definirlo un autentico “Fornaio moderno”, nelle cui vene scorre una irrefrenabile passione per la pizza e per il territorio che gli ha dato i natali e che ha visto crescere le tre generazioni dei Pepe “fornai”. Tre generazioni di maestri panificatori, caratterizzate dalla passione e dalla dedizione per l’impasto – ritenuto oltremodo sacro – che, fin dal lontano 1931.

Da qualche tempo Pepe in Grani ha raddoppiato la produzione. È stato impiantato un secondo forno a legna, assunta una seconda squadra di lavoro e realizzata una nuova sala per soddisfare il continuo aumento di appassionati della pizza che arrivano da ogni dove. Il tutto per assicurare tempi brevi di attesa e mantenere inalterata la qualità del prodotto.

La pizza alla maniera di Franco Pepe è il risultato di accurate ricerche e continue sperimentazioni su farine miscelate con maestria per creare un impasto profumato, saporito e leggero, rigorosamente lavorato a mano. Il suo metodo non ha regole fisse, ma è basato su gesti antichi e libere combinazioni di farine studiate giorno per giorno in base al glutine, alla forza delle miscele, all’umidità e alla temperatura dell’ambiente.

La pizza “senza tempo”

Margherita sbagliata

Dai secoli del passato Franco riporta in vita una vera rarità: la Pinsa conciata del ‘500, la forza del sapore intenso unito alla dolcezza. Dalla tradizione napoletana ripropone con grande successo la Pizza a libretto, che certo non ha bisogno di presentazione. Infine, conquista tutti con l’ultima sua creatura, la modernissima, innovativa e sorprendente Margherita sbagliata, balzata alle cronache pochi mesi fa per aver ricevuto il premio speciale “Pizza dell’anno 2016” da Gambero Rosso.

E non finisce qui!

Innumerevoli “autorità” della gastronomia internazionale ed eminenti testate giornalistiche hanno scritto pagine entusiasmati di Franco Pepe e della sua “visione”; da Gambero Rosso a Identità Golose, da Repubblica a L’Espresso e al Wall Street Journal, per arrivare ai tanti e meritatissimi premi e riconoscimenti ricevuti; il più recente, premio “3 Spicchi” della Guida alle pizzerie d’Italia del Gambero Rosso.

Nel solo anno 2019 Franco Pepe riceve i titoli di: Ambasciatore della cultura di Terra di Lavoro; l’onorificenza di Cavaliere dell’ordine ”al merito della Repubblica Italiana”; Ambasiatore del gusto; Ambasciatore del territorio; Pizzaiolo dell’anno.

Il nostro “Fornaio moderno”, al contrario di quanto si possa erroneamente pensare, dedica moltissima attenzione alla ricerca e alla sperimentazione. Accostando ingredienti insoliti, realizza pizze che si abbinano perfettamente agli champagne oltre che a vini selezionati e birre artigianali. Tutto questo lo fa anche grazie a continui confronti con Chef stellati e il mondo dell’alta cucina.

Pepe in grani è la migliore pizzeria al mondo!

Martedì 23 luglio 2019 presso lo storico e suggestivo Teatro Mercadante di Napoli, Pepe in grani è per la terza volta, migliore pizzeria al mondo secondo la classifica 50 Top Pizza.

Non solo food… Pepe in Grani è anche accoglienza!

Ingredienti e procedimento“: prendere il cuore di un centro storico, arricchire con un antico palazzo del Settecento, unire la visione di un Maestro con due eleganti e accoglienti camere; aggiungere una terrazza che è una vera e propria vetrina sul territorio.

La splendida Terrazza di Pepe in grani

Condire bene il tutto con tanto amore, rispetto e passione: il risultato non può che essere quanto di meglio potrete immaginare, per la vostra felice permanenza caiatina.

L’incontro con Franco Pepe e l’assaggio delle sue pizze sono il motivo per cui la visita vale il viaggio, dovunque sia il vostro punto di partenza…

Pepe in grani

Vico S. Giovanni Battista. 3 | Caiazzo
Orari di apertura: dal 
Chiusura settimanale Lunedì.
Aperti tutte le sere dalle ore 18:30.
Aperti Domenica a pranzo (esclusi i mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre) dal 20 ottobre.
Telefono +39 0823 862718
info@pepeingrani.it
Per prenotare clicca qui

Best Pizza  Mangiare a Caiazzo  Migliore Pizza del Mondo  Pizza Mondiale  Pizzeria Caiazzo  Ristorante a Caiazzo  World Best Pizza 

Photogallery

Contatti

Pepe in Grani

https://mediovolturno.guideslow.it/strutture/pepe-in-grani/

Web www.pepeingrani.it/
Email info@pepeingrani.it
Indirizzo vicolo san giovanni battista, 3
Caiazzo (Ce)
Telefono+39 0823862718
Cellulare-
Altro Recapito-

Servizi

Camere Consegna Domicilio Organizzazione eventi Piatti del territorio Piatti tipici Pizze da asporto Prenotazioni
Puoi trovare questo contenuto nella Guida Turistica del Medio Volturno edizione 2016,alle pagine 70 - 77