Categoria: Agriturismo, Shopping a Castel Campagnano , Mangiare a Castel Campagnano
In un contesto naturalistico senza eguali, con un punto panoramico privilegiato sul massiccio del Taburno e sulla valle del Volturno, l’Agriturismo L’Ape e il Girasole propone ai suoi ospiti tutto il buono dei prodotti della tradizione, in chiave raffinata e moderna. Da sempre, l’obiettivo è produrre, selezionare, trasformare e conservare le migliori eccellenze agroalimentari del territorio, curando attentamente ogni fase della lavorazione, per garantire la migliore qualità.
L’Ape e il Girasole è soprattutto un’azienda agricola, che produce buona parte di ciò che offre ai suoi ospiti e, in alternativa, mostra particolare attenzione per i prodotti locali e di stagione, assicurando il chilometro zero ed esaltando allo stesso tempo gusti e sapori tipici.
La genuinità è alla base del servizio offerto dall’azienda, che fa dell’agricoltura ecosostenibile un punto fermo del suo cammino. Partendo da questa filosofia, si organizzano laboratori didattici per studenti e famiglie, grazie ai quali è possibile scoprire e riconoscere i profumi, i suoni, i frutti della terra e ogni segreto della vita in fattoria.
Peperoni beneventani, papaccelle, melanzane e pomodori per la cunservera sono alcuni dei prodotti che qui vengono coltivati in regime di agricoltura biologica, come attestato dall’Istituto di Certificazione Etica ed Ambientale (I.C.E.A.) e da cui si ricavano pregiate conserve. Di particolare interesse è l’allevamento del Suino Nero Casertano, nonché del Tacchino beneventano, tutti in via d’estinzione, ma qui curati e preservati.
L’Ape e il Girasole è anche accoglienza; l’agriturismo soddisfa ogni esigenza di aria pura, di tranquillità e di maggiore contatto con la natura, ricevendo gli ospiti in una splendida location costituita da una vecchia stalla e fienile ristrutturati. Gli ambienti confortevoli e luminosi, circondati da giardini e sentieri naturalistici, rappresentano una elegante e sobria cornice all’incantevole “cartolina” del panorama.