IV Randonnée delle Sorgenti

domenica 13 maggio 2018
Pietravairano


La Randonée delle Sorgenti IV edizione propone un percorso con partenza dal centro del borgo di Pietravairano, per un viaggio unico tra sorgenti (Ferrarelle e Lete), tra le torri e i castelli dei vari borghi attraversati, tra la natura del Matese. Questa prova è valida per il campionato italiano e per il Rando Tour Magna Grecia. Un percorso modificato e integrato per regalare emozioni uniche e che si sviluppa su “riciclovie” ovvero strade secondarie a bassissimo​ traffico.
La Randonnèe è realizzata in collaborazione con il comune di Pietravairano, con la Pro Loco, con le associazioni che assisteranno ai punti controllo/ristoro e per le visite guidate per gli accompagnatori. Il programma prevede la seconda edizione del percorso da 300 km con partenza il giorno 12 maggio dalle ore 23.00, poi il giorno 13 maggio percorsi da 200, il ciclotour delle Sorgenti di 135 km ed il ciclotour tra Torri e Castelli di 55 km.

Partecipazione a numero chiuso.
Le iscrizioni sul sito audaxitalia.it

ATTIVITÀ ACCESSORIE – PASSEGGIATA AL CENTRO STORICO ED AL TEATRO – TEMPIO ROMANO DI PIETRAVAIRANO
Domenica 13 maggio, dalle ore 9.30, per i visitatori e per gli accompagnatori degli atleti che parteciperanno alla IV Randonnée viene organizzata una visita guidata gratuita al centro storico di Pietravairano e al sito archeologico del Teatro-tempio romano ubicato sul vicino monte S. Nicola.

Facebook